martedì 9 marzo 2010

Where Darkness Reigns

Myspace è un'importante risorsa - e anche uno strumento per scoprire un sacco di roba terrificante - per tutti quelli che cercano nuova musica e per gli artisti che possono liberamente condividere progetti e speranze con il mondo intero. Di quanto il web sia utile in questo senso, ne ha parlato (e credo ne parli ancora) Valerio Mattioli su Blow Up: All Cracked Medias vi dice qualcosa?
Ed è proprio grazie al social network di Tom Anderson che ho scoperto i Brobdingnagian.
La misteriosa band statunitense è prodotta dalla Rusty Axe Records, etichetta specializzata in tapes violentissime con base in Virginia.
Le informazioni che ho raccolto sui rompiossa americani sono poche e frammentarie. Probabilmente attivi dal 2005, sono al terzo e devastante album: TortureStainedDisaster è del 2008, mentre l'uscita di Pretty Magoo Cancer e dello split con Jegoatvah + Enbilulugugal è prevista per il 2010. Punto.
Quello dei Brobdingnagian non è semplice black metal: urla agghiaccianti che ricordano la brutalità dei Bestial Summoning, noise nero e primitivo alla Sword Heaven, desolazione industrial degna dei peggiori Deathranch, doom, droni, depravazione, depressione, ultramorte.
Se avete voglia di ascoltarli, andate sulla loro pagina. Invece, se avete voglia di comprare il cd, sono certa che X, TA e A ve ne saranno grati. Ah, avevamo parlato di loro anche su Chain DLK.

Voto: 10/10

Nessun commento:

Posta un commento